Esposizione



Come aveva già accennato, la nostra è una esposizione del tutto partricolare, non è da tutti creare un'esposizione di oggetti del tempo della WWII in un camper, visitabile all'interno solo su prenotazione.
Per lo spazio concesso dobbiamo ringraziare il "Camping Village Isola Verde"
Il camping si trova a Nettuno in Via Selciatella 3
Sono molti gli oggetti di uso quotidiano presenti nel camper, si va dagli elmetti alle posate, dalle borracce ad occhiali, passando per scatolette per generi alimentari, bustine di caffè solubile, accendini, monetine, tubetti di dentifrici o crema da barba,ed altri oggetti di uso quotidiano, e naturalmente anche confezioni di profilattici!.


Naturalmente non potevano mancare quegli oggetti che si trovano comunemente nelle ricerche, come bottoni, spille e collar disk, oltre a foderi di baionette, qualche exerzierpatrone, cartucce da manipolazione tedesche, insieme ad una bomba a mano Italiana da esercitazione ed altro, difficile da dire tutto, basta visitarla 
Diversi sono gli oggetti particolari rinvenuti ed esposti, tra questi c'è una Propagandgranate 41 Tedesca ed un 25 libbre Inglese, entrambi usati per lancio di volantini sulle truppe nemiche e sui civili, corredate da una serie di volantini che ci sono stati donati, la guerra psicologica, altra arma usata dai vari eserciti.


Tra i vari oggetti che abbiamo in questa esposizione, sia trovati da noi e sia donati, ci sono anche alcuni giornali originali dell'epoca che ci sono stati donati.
In questi quattro giornali, due de Il Piccolo e due de La Tribuna, si parla delle battaglie che si sviluppano sul fronte Anzio-Nettuno e spaziano ne periodo dal 28 Gennaio fino al 28 Marzo.
Questa nostra piccola esposizione l'abbiamo voluta dedicare a due soldati, Domenick J. Tamburri, disperso in guerra e Anthony C. Garcia, morto in guerra in queste zone, e questo sito è stato inserito nel American War Memorials Overseas, un sito in cui sono inseriti tutti i monumenti o memoriali sui soldati morti o dispersi in guerra.
Per approfondire, Visita la Pagina.




Ultimi Arrivi